Anche in questo settore la Tentori Enzo & C. S.r.l. ha espresso la sua voglia di crescere ricercando soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Inizialmente, infatti, l'automazione nel sollevamento e movimentazione, era dominio dell'elettromeccanica.
L'esperienza della nostra azienda ci aveva portato a sfruttare al massimo delle sue potenzialità questa tecnologia, passando poi all'applicazione dei primi variatori di velocità AC/DC.
Questo passo avanti è stato molto importante per il mondo del sollevamento e ha segnato una tappa fondamentale.

Con la nascita di nuovi sistemi, la tecnologia della Tentori Enzo & C. S.r.l. come "electrical system integrator" è cresciuta costantemente, fino ad arrivare ad applicare i PLC sulle macchine di sollevamento e movimentazione.

L'esperienza maturata e la costante ricerca hanno, infine, permesso alla Nostra azienda di integrarsi totalmente con i sistemi informatici di automazione.
La Tentori Enzo & C. S.r.l. ha infatti sviluppato un proprio sistema di supervisione dedicato al sollevamento (Tentori Management System)denominato TMS.
Grazie all'utilizzo dei database Microsoft Access o Microsoft SQL Server, questo sistema è in grado di garantire la sicurezza di tutte le informazioni ed i dati rilevati sulla macchina.
Lo sviluppo in ambiente Windows, rende il TMS altamente flessibile e capace di adattarsi a qualsiasi tipo di impianto.

Altra caratteristica fondamentale è l'immediatezza e la facilità d'uso del sistema.
La particolare attenzione da noi rivolta alla diagnostica, alla gestione immediata degli allarmi, alla possibilità di teleassistenza, agli Help in linea, oltre ad altre importanti funzioni, rende il TMS estremamente friendly nei confronti dell'operatore.

Il TMS soddisfa infine le sempre crescenti esigenze di controllo e supervisione dei processi produttivi, in quanto permette l'integrazione con livelli superiori quali MES ed ERP.

Nel settore del sollevamento la Tentori Enzo & C. S.r.l. è senza dubbio sinonimo di evoluzione tecnologica, di ricerca e di innovazione: un riferimento sicuro in un mondo in movimento.

Images:





e-mail: tnt@tentori.com